I nostri servizi

OCCHIALI DA VISTA E SOLE

il negozio dispone di uno show-room con una vasta selezione di modelli nonchè una vasta scelta nel settore dei prodotti più tecnologici in titanio o in materiali ultraleggeri. Siamo a vostra disposizione per consigliarvi le forme ed i colori più adatti al vostro viso e per fornirvi tutte le spiegazioni necessarie riguardanti i diversi tipi di lenti e trattamenti.

CONTATTOLOGIA

Le lenti a contatto servono a correggere miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia. Se non avete mai provato le lenti a contatto, potete rivolgervi al nostro contattologo per un primo approccio a questi dispositivi molto utili in caso di utilizzo durante lo sport e per tutte le normali attività quotidiane.

LABORATORIO INTERNO

è attivo un laboratorio interno dove effettuiamo il montaggio degli occhiali, potendo offrire montaggi personalizzati e garantendo puntualità nella consegna. Inoltre, siamo specializzati nell’ottimizzazione estetica delle lenti, anche quelle più spesse, pesanti e vistose che otteniamo utilizzando strumenti tecnologici d’avanguardia.

ORTOCHERATOLOGIA

E’ una tecnica applicativa che permette l’eliminazione o la riduzione dell’effetto della miopia e dell’astigmatismo ottenuta mediante l’uso di lenti a contatto gas-permeabili  durante il sonno. Le lenti a contatto ortocheratologiche, indossate la sera prima di andare a dormire e tolte al risveglio, consentono di vedere bene senza lenti per tutto il giorno. Il materiale con cui sono fatte queste lenti, altamente permeabile all'ossigeno, è stato appositamente concepito per il porto notturno.

Le lenti a contatto ortocheratologiche hanno un design unico, denominato a “geometria inversa” che permette alla curvatura frontale dell’occhio (cornea) di cambiare dolcemente profilo, migliorando così l’acutezza visiva. L’elevata permeabilità all’ossigeno del materiali utilizzati e l’esclusivo design si associano al fine di rimodellare confortevolmente e progressivamente la cornea.

Essendo una tecnica reversibile e quindi non invasiva, per mantenere il risultato necessita di un uso costante, quotidiano delle lenti, solo in alcuni casi a giorni alterni dopo il primo periodo.

La procedura è sicura, efficace: l'ortocheratologia è utilizzata negli USA da quasi 40 anni e anche la Food and Drug Administration (FDA) ha approvato l'uso delle lenti ortocheratologiche durante il sonno.

Procedura e risultati

Il protocollo di lavoro prevede una serie di esami preapplicativi per accertare l'idoneità del potenziale portatore. Dopo di che si procede con la scelta della lente di prova Già dopo la prima notte d'utilizzo l'effetto delle lenti produce un vero e proprio rimodellamento corneale: l'effetto della miopia si riduce e l'acutezza visiva migliora notevolmente senza lenti od occhiali. Il trattamento iniziale richiede alcune settimane in cui verranno svolte le prove e i controlli, dopo di che si procede all'acquisto delle lenti e vengono programmati esami di controllo periodici. Si possono correggere miopie fino 5/6 diottrie e astigmatismi miopici fino a 1,5 diottrie.

Contrindicazioni

Le controindicazioni sono le stesse di chi vuole mettere per la prima volta qualsiasi tipo di lente a contatto: ipersensibilità oculare, patologie oculari in atto, comparsa di reazioni allergiche e tutte le controindicazioni mediche all’uso delle lenti a contatto.
In ottemperanza al D.M. del 3 Febbraio 2003 al fine di evitare danni agli occhi e' importante verificare l'assenza di controindicazioni dal medico oculista prima di iniziare l'applicazione.



Scopri il nostro studio